Borsa Italiana oggi 02 marzo 2020

Borsa Italiana oggi 26 novembre 2020: Milano -0,46%

 

Condividi su:

Oggi, 26 novembre 2020, indici Borse europee negativi, giù anche il listino azionario della Borsa Italiana; a Milano male l’indice del comparto Chimica e Materie Prime, dunque a Piazza Affari il FTSE MIB chiude a -0,46%

Milano, lì 26 novembre 2020 – Chiusura della Borsa Italiana oggi: Piazza Affari termina la giornata in ribasso così come le altre Borse europee; mentre nel listino azionario, all’interno del comparto Chimica e Materie Prime ripiega Tenaris.


L’indice FTSE MIB oggi chiude sensibilmente negativo, con soprattutto il settore Materie Prime a deprimere le quotazioni; quindi, dopo la precedente chiusura, inverte la tendenza il listino azionario della Borsa di Milano, stesse sorte per le altre principali Borse europee. Oggi il titolo peggiore è Bper, invece il titolo migliore è A2a, mentre il rendimento del BTP decennale gira intorno a +0,56%.


[adrotate banner=”37″]

Andamento giornata della Borsa Italiana di Milano, oggi 26 novembre 2020: Piazza Affari è in linea con le Borse d’Europa

Mercato azionario FTSE MIB: la giornata parte col segno positivo, ma dopo le prime ora passa in territorio negativo chiudendo sul minimo; dunque Piazza Affari segue l’andamento delle Borse europee , che vedono positiva solo Zurigo.

Indici azionari in Europa oggi: FTSE MIB, FTSE100, Cac 40, Dax 30, IBEX 35, SMI

  • il FTSE MIB segna un -0,46%;
  • poi il FTSE 100 (Londra) registra un -0,44%;
  • mentre il CAC 40 (Parigi) arriva a -0,08%;
  • invece il DAX 30 (Francoforte) chiude a -0,02%;
  • inoltre l’IBEX 35 (Madrid) termina con un -0,74%;
  • infine lo SMI (Zurigo) porta a casa un +0,09%.


Titoli azionari in evidenza oggi sul listino della Borsa Italiana: quotazioni FTSE MIB

I titoli azionari con quotazioni in evidenza sul listino della Borsa di Milano sono:

  • tra le società quotate con maggiori perdite troviamo Bper -2,59%, Unicredit -2,46% ed anche Azimut H -2,31%;
  • poi Saipem -2,13%, Leonardo -2,12% e Mediolanum -2,11%;
  • invece tra i titoli azionari con maggiori guadagni troviamo A2a+4,18%, Telecom I +3,92% e Pirelli & C +2,40%;
  • inoltre Stm +1,74%, Nexi +1,25% e Amplifon +1,15%.

Spread oggi, titoli di Stato: Italia, Portogallo, Spagna e Francia

Gli spread tra i Titoli di Stato ed il BUND tedesco sono:

  • BTP italiano chiude a quota 114,60 punti base contro il precedente valore di 114,30 ;
  • poi l’OT Portogallo si ferma a 59,20 punti base contro il precedente valore di 58,60 ;
  • mentre il Bonos spagnolo quota 63,60 punti base contro il precedente valore di 63,30 ;
  • invece l’OAT francese arriva a 23,30 punti base contro il precedente valore di 23,20 .

Cambi Euro contro Dollaro, Franco, Pound, Yen, Real, Rublo e Grivnia

In tema di valute, i cambi dell’Euro di oggi quotano:

  • Eur/USD 1,1924 da 1,192455 ;
  • poi, Eur/CHF 1,07993 da 1,08197 ;
  • inoltre, Eur/GBP 0,89178 da 0,89058 ;
  • mentre, Eur/JPY 123,972 da 124,399 ;
  • invece, Eur/BRL 6,3563 da 6,3438 ;
  • nonché Eur/RUB 90,21294 da 90,10645 ;
  • infine Eur/UAH 33,8858 da 33,8747 .

Indici borsa Asia: Hong Kong, Tokyo

  • Hang Seng Index -0,16%;
  • poi il Nikkei 225 Tokyo +0,25%.

Indici borsa America:

  • Dow Jones -0,58% ed inoltre lo S&P 500 -0,16%;
  • invece il NASDAQ COMP. +0,48% e NASDAQ100 +0,60%.

Quotazioni beni rifugio oggi: oro, argento, petrolio (Brent / WTI)

  • quotazione oro pari a 48,82 euro al grammo invece che 48,82 euro della precedente rilevazione;
  • mentre la quotazione argento è 0,6622 euro al grammo anziché 0,6622 euro come da ultima chiusura;
  • invece la quotazione petrolio Brent è 49,02 euro dall’ultimo valore di 49,02 euro;
  • infine la quotazione petrolio WTI è 46,03 euro dal precedente 46,03 euro.

Notizie d’oggi 26 novembre 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia

Società quotate

Generali: Moody’s ha confermato il rating IFSa Baa1, con outlook stabile.

A2a: il titolo spinto anche per aver firmato un Memorandum of Understanding per una cooperazione con Ardian per lo sviluppo dell’utilizzo dell’idrogeno verde.

TIM: ha ricevuto l’ok della Commissione Europea, necessario per procedere al closing del progetto FiberCop.

Ferrero: presentata domanda di concordato preventivo al Tribunale di Roma. Tre anni per la vendita della Sampdoria Calcio, cessione funzionale ai piani della Eleven Finance e della Farvem, società che raccolgono le attività del presidente del club Massimo Ferrero.

Snam: gli analisti di Mediobanca e Kepler Cheuvreux alzano il TP rispettivamente a 5,15 euro (da 5€), raccomandazione a “outperform “, e 5,20 euro (da 4,90€), giudizio “buy”.

 

 

Potrebbero interessarti anche:

Inps: spid cns cie, login pin ordinario/dispositivo/scaduto

DPCM 24 ottobre 2020 pdf testo ufficiale misure Conte

Aumento pensioni invalidità civile 2020 inps redditi bassi

DPCM 18 ottobre 2020 testo ufficiale completo pdf,G.U.

Bonus Internet 2020: piano voucher famiglie in difficoltà

Spesa annua gas e luce aggiornamento 4 trimestre 20

Delisting Roma significato e condizioni TUF – Borsa

↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

 

DI SANTE Paolo

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *