Condividi su:
Carlsberg e la prima bottiglia a base di carta riciclabile e sostenibile contenente birra: è realtà!
Carlsberg immette sul mercato la prima bottiglia a base di carta riciclabile e sostenibile contenente birra.
Le aziende produttrici di birra, nell’abito della ricerca del miglior prodotto eco-sostenibile hanno lanciato una sfida all’interno della cosiddetta economia green, per la produzione di contenitori ecosostenibili.
Recentemente è stata diffusa la notizia che la ditta Carlsberg (con stabilimenti parsi in diverse nazioni, ma con sede centrale in Danimarca) ha creato la prima bottiglia di birra al mondo fatta di carta riciclabile e sostenibile, realizzata con fibre di legno.
Un prodotto da considerare veramente rivoluzionario. Tutto ciò grazie alle ricerche effettuate dagli esperti di innovazione EcoXpac e alla società di packaging Billerud Korsnäs. E poi anche grazie ai ricercatori della Technical University of Denmark, supportati da Innovation Fund Denmark.
La Danimarca non è stata mai una nazione produttrice di grandi quantità di birra. Non può intatti certamente paragonarsi alla Germania, ma quanto a ricerca economica e ad innovazioni è sempre in prima fila.
La ditta Carlsberg, le cui origini risalgono al 1801, oltre a produrre birra, è stata sempre sensibile anche ad altri aspetti socio-economici e culturali. Infatti, il suo fondatore (a cui è stato dedicato anche un film) era appassionato della sperimentazione tecnica. Era inoltre un gran divoratore di pubblicazioni scientifiche, aveva idee ben diverse dal principio del massimo utile. La Calsberg ha realizzato finanche un museo d’arte con annesso (naturalmente) un piccolo birrificio.
Carlsberg e la prima bottiglia a base di carta riciclabile e sostenibile contenente birra
La Calsberg ha individuato le bottiglie di carta riciclabile come la migliore risposta alla crisi, all’occupazione di qualità e all’innovazione, nell’ambito del massimo sviluppo della green economy, tanto propagandata, sostenuta e incoraggiata dall’Unione Europea.
Produrre tecnologie in grado di favorire l’efficienza energetica e nuovi modi di fare industria in modo sostenibile per l’ambiente: questo è anche il suo scopo aziendale.
La “green economy” rappresenta una grande opportunità sul piano ambientale e su quello industriale, poiché favorisce lo sviluppo e l’incremento occupazionale in questo nuovo settore.
Non solo l’Europa, il discorso sta spargendo in tanti altri Stati, finanche in Taiwan.
I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno: tale è la bottiglia di birra fatta di carta riciclabile e sostenibile immessa nel mercato dalla Carlsberg.
La Carlsberg progetta, seleziona, sviluppa, produce e distribuisce un nuovo prodotto innovativo naturale, biologico ed eco-compatibili, sostenibile dai consumatori e in grado di tutelare la loro salute.
I consumatori oggi
I consumatori odierni sono diventati scaltri ed esperti nella scelta dei prodotti alimentari e delle bevande e preferiscono sempre di più le aziende che rispettano l’ambiente e che favoriscono la ricerca e le pratiche etiche e sostenibili dell’ambiente e della salute dell’uomo.
I prodotti eco-compatibili, ossia quelli che non danneggiano l’ambiente durante la loro produzione, utilizzo o smaltimento, stanno diventando sempre più popolari. la clientela è in forte aumento, grazie anche allo sviluppo costante della “tecnologia verde”.
L’incremento del consumo di prodotti green danno il via a una vera innovazione.
La nuova bottiglia di carta riciclabile e sostenibile proposta sul mercato della birra dalla Carlsberg
di carta riciclabile e sostenibile può vantare proprietà eccellenti pari a quelle del vetro, infatti:
- conserva il gusto frizzante originario del prodotto;
- trasmette un nuovo messaggio intrinseco essenziale per la conservazione dell’ambiente.
Auguriamoci che la ricerca scientifica sia sempre più implementata, favorita ed estesa nella green economy moderna, sarebbe il raggiungimento di molti obiettivi a favore dell’uomo e del suo naturale habitat.
Forse ti può interessare anche:
- Jennifer Aniston su Instagram. Il primo scatto
- Rock & Roll Hall of Fame i nominati
- Intervista esclusiva a Iskra Menarini
- Povia in ospedale avvisa i fan dai social
- Cochi e Renato biografia in arrivo
- Mostra di pittura virtuale a Roma
- Lego mostra a Milano