Cochi e Renato biografia foto

Cochi e Renato biografia in arrivo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Cochi e Renato biografia in arrivo a novembre. Il libro è scritto a quattro mani da due esperti della comicità all’italiana: Andrea Ciaffaroni e Sandro Patè. Il primo è autore anche del libro “In arte Peter Sellers”, il secondo di “See You Later, una vita da cumenda”, altra biografia dedicata a un altro grande comico, il mitico Guido Nicheli (in arte Dogui), scomparso nel 2007. Il volume si intitolerà “Cochi e Renato – Questa è una biografia intelligente” e uscirà in libreria giovedì 21 novembre (ma è possibile già prenotare online la propria copia che arriverà anche in anticipo autografata dagli autori).

Cochi e Renato biografia in arrivo a novembre

Cochi e Renato – Questa è una biografia intelligente” si preannuncia come una delle uscite dell’anno. Moltissimi infatti sono i fan che ormai da decenni seguono il duo Cochi e Renato. Un duo votato all’avanguardia dello spettacolo, sempre originale e che ha saputo proporre numerosi sketch entrati nella memoria storica degli italiani.

320 pagine per immergersi in una comicità d’altri tempi, innovativa e mai banale. Un viaggio che include materiale estrapolato da centinaia di interviste e ricerche d’archivio approfondite – senza contare il prezioso contributo dell’Archivio Storico del Cabaret – che racconta le prime uscite serali in compagnia di artisti come Piero Manzoni e Lucio Fontana, ma anche la carriera del duo Cochi e Renato, che ha saputo conquistarsi il proprio pubblico attraversando tutti i settori dello spettacolo (il cabaret, la televisione, il cinema e il teatro). Senza mai passare di moda (e chi li ha visti in tempi più recenti insieme potrà confermarlo. Ricordate le loro partecipazioni a “Zelig” e a “I Migliori Anni” di Carlo Conti?). Un libro insomma per rivivere la storia di un duo che fa parlare ancora di sé a distanza di più di cinquant’anni dall’esordio. Taaac!

[amazon_link asins=’B073FRDJ45,B009IFZVY8,B0013XZNI2,B009IF9WHK,B00DQCDHDG,B000F1HLZG’ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4dd29991-cd55-4f38-97db-c154cb91aa7b’]

Forse ti può interessare anche:

The Clash 40 anni di London Calling

Mostra di pittura virtuale a Roma

Chen Jiang Hong vince il Premio Rodari 2019

Wham! tante novità in arrivo

Lego mostra a Milano

Michael Stipe a Roma l’8 ottobre

Eric Clapton in concerto in Italia

L’immagine nell’articolo è tratta da Facebook

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar