Facebook su iPhone: logout automatico degli utenti nella notte

Facebook su iPhone: logout automatico degli utenti nella notte

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Facebook e iPhone non vanno sempre d’accordo. Capita, infatti, a volte che gli utenti segnalino delle strane anomalie su Reddit o altri siti simili. Facebook non risulta “down”, tuttavia venerdì gli utenti hanno notato qualcosa di piuttosto strano. In particolare, la cosa è stata segnalata anche su Twitter, al punto che l’argomento è diventato un hashtag di tendenza. Alcuni utenti che navigavano su iOS, infatti, sono stati scollegati dai propri account Facebook. 

Non abbiamo capito il motivo per cui ciò si è verificato, tuttavia Facebook in un secondo momento ha confermato tutto. Molti di loro che avevano l’autenticazione a due fattori tramite SMS, inizialmente hanno avuto qualche problema ad entrare sul noto social in blu di Zuckerberg.

Facebook su iPhone: gli utenti segnalano anomalie

Sulla base dei post sui social media, molte delle persone con l’autenticazione a due fattori abilitata alla fine sono state in grado di riconnettersi. Tuttavia i codici SMS erano molto lenti da inviare e alcuni hanno dovuto caricare immagini del proprio ID per riottenere l’accesso.

Facebook afferma che alcuni utenti sono stati scollegati inaspettatamente dai propri account venerdì a causa di una “modifica della configurazione“. Il problema, inoltre, è stato risolto sabato pomeriggio, dunque proprio oggi, a cavallo dell’ora di pranzo.

Il 22 gennaio, una modifica alla configurazione ha causato la disconnessione di alcune persone dai loro account Facebook. Abbiamo esaminato il problema e l’abbiamo risolto per tutti oggi. Ci scusiamo per l’inconveniente“, ha detto un portavoce di un’azienda di Facebook in un’email. La notizia è stata poi pubblicata anche su Twitter dall’account ufficiale del noto social network. Se non ci fossi stato per quell’ora, anche se devi rifare l’accesso al tuo account, sappi che un’eventuale autenticazione a due fattori, è tornata a funzionare in modo efficace. Dunque l’SMS arriva in tempi estremamente rapidi.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com