Fincantieri costruirà le Fregate US Navy

Fincantieri costruirà le Fregate US Navy:+40% in Borsa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fincantieri costruirà le Fregate US Navy: commessa dal Dipartimento della Difesa USA, a Piazza Affari vola con teorico +40%


È arrivato in mattinata il comunicato stampa dalla società Fincantieri SpA, annuncia che costruirà le nuove Fregate per la US Navy. Il prestigiosissimo risultato aggiudicato alla controllata Fincantieri Marinette Marine.


[adrotate banner=”37″]

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato alla controllata americana Fincantieri Marinette Marine, un contratto del valore di quasi 800 milioni di dollari; dunque dovrà progettare e la costruire l’unità capoclasse del programma “FFG(X)”, per le nuove fregate lanciamissili della US Navy.

Commessa US Navy – Fincantieri

Fincantieri, come da opzione in contratto, potrebbe costruire per l’US Navy ulteriori 9 navi, oltre la fornitura del supporto post vendita e l’addestramento degli equipaggi; quindi l’operazione porterebbe un valore complessivo a 5,5 miliardi di dollari. Nell’ambito del programma, la US Navy prevede la costruzione di ulteriori 10 unità, per un totale di 20. Con questo successo, Fincantieri raccoglie i frutti di un lungo lavoro.

Fincantieri Marinette Marine ha sviluppato il programma Littoral Combat Ships, che prevede la costruzione di 16 navi (di cui 10 già consegnate). Inoltre lo scorso dicembre FMM ha ottenuto un ordine plurimiliardario per la costruzione di 4 unità Multi-Mission Surface Combatants (MMSC); queste ultime sono destinate al regno dell’Arabia Saudita, nell’ambito del programma Foreign Military Sales degli Stati Uniti.

Progetto FMM

Fincantieri, anche grazie al supporto del Governo italiano, è riuscita ad affermarsi all’interno di una competizione che ha visto in gara i principali gruppi cantieristici americani. FMM ha sottoposto al Governo statunitense, quindi alla US Navy, un progetto giudicato come il più avanzato e innovativo. La proposta del Gruppo, infatti, è basata sulla piattaforma delle fregate FREMM; queste sono ritenute le migliori al mondo sotto il profilo tecnologico, su cui si fonda un programma di dieci unità per la Marina Militare Italiana che Fincantieri sta completando. FMM rappresenta la punta di diamante di Fincantieri Marine Group (FMG) che controlla anche Fincantieri Bay Shipbuilding e Fincantieri Ace Marine.

In Borsa il titolo ha effettuato un balzo teorico del +40%, poi in chiusura ha portato a casa un rialzo di quasi il 12%.

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

BTP Italia 2020 scadenza 5 anni doppio premio fedeltà

Finanziamenti lungo termine BCE programmi pepp paa

Nuovo modulo sospensione mutui importo fino 400000

Start up innovative agevolazioni 2020 ricerca e sviluppo

Bonus autonomi automatici:così Tridico,presidente Inps

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".