17 settembre 2019: notizie economiche e di Borsa oggi
Le notizie di oggi 17 settembre 2019: economiche, dalla Borsa e dal Mondo
Milano, lì 17 settembre 2019 – Notizie economiche e di Borsa che hanno caratterizzato la giornata di oggi.
Per quanto riguarda il territorio nazionale emergono più che altro notizie economiche su singole operazioni societarie. Mentre in ambito internazionale arrivano alcuni dati di macroeconomia; anche la sospensione l’accordo USA – Giappone influenza le quotazioni sul listino azionario della Borsa Italiana.
[adrotate banner=”37″]
Notizie di oggi 17 settembre 2019: produzione industriale USA, indice Zew Germania
L’indice Zew delle imprese tedesche nettamente migliore delle attese; infatti il dato è salito a -22,5 punti a settembre, mentre era di -44,1 punti ad agosto; dunque gli operatori sono fiduciosi.
La produzione industriale USA ad agosto è aumentata dello 0,6% rispetto al mese precedente (-0,2%), quindi va oltre le attese che erano per un +0,2%.
Notizie società quotate Borsa Milano / Borsa New York
Il CdA Tod’s da l’ok alla fusione per incorporazione della società controllata al 100% Italiantouch SRL. La fusione di Italiantouch nella capogruppo è volta a semplificare l’attuale struttura del Gruppo; nonché ad ottenere una maggiore efficienza ed efficacia operativa. Principalmente vengono meno gli adempimenti documentali necessari per la regolamentazione amministrativa e fiscale delle voluminose transazioni tra le società.
Buy back Ferrari: tra il 9 e il 13 settembre 2019 inclusi, ha acquistato 195.134 azioni ordinarie sull’MTA, per un controvalore pari a 27.358.258,25 euro; mentre sul NYSE ha acquistato 82.800 azioni per un controvalore di 12.693.386,77 dollari. Al 13 settembre, il cavallino rampante di Maranello deteneva il 3,03% del capitale sociale totale emesso includendo le azioni ordinarie e le azioni speciali.
Notizie economiche 17 settembre 2019 dall’Italia ed internazionali
Il Presidente Donald Trump ha notificato al Congresso che gli Usa hanno raggiunto un’intesa commerciale preliminare con il Giappone, alla firma nelle prossime settimane. Nell’annuncio Trump non fa nessun riferimento specifico alle tariffe sul comparto auto, da lungo tempo punto di rottura tra le due amministrazioni.
BCE: l’Europarlamento vota la fiducia a Christine Lagarde.
Renzi esce dal Pd per dare vita a Italia Viva.
☛ Puoi leggere anche:
Mise annuncia agevolazioni grandi progetti di R&S
Consob ha deliberato sanzioni: fake news Sole 24 Ore
Milano 2019 Rating Fitch BBB outlook negativo
iPhone11 e Apple TV+ a sconto: news 2019 della Mela
Iveco Defence Vehicles appalto Forze Armate Olanda
Mediaset fusione transfrontaliera in MediaforEurope
Criptovaluta Libra un rischio per sistema dei pagamenti
Novità CNH Industrial Iveco FCA, i titoli volano in Borsa
Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie
CNH Industrial risultati secondo trimestre 2019
Ordinativi industria italiana secondo trimestre 2019 -5%
Fibonacci: successione aurea e matematica moderna
Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero
Piaggio condannata a pagare oltre 7 milioni di euro
Imprenditoria femminile: occupazione Sud e turismo
Bitcoin: possibile boom nel 2020?
Indice Zew agosto 2019 crolla ai minimi 2011
La Fed taglia i tassi dopo 11 anni, range a 2% – 2,25%
↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.
Condividi Articolo:


