Jean-Michel Jarre biografia copertina

Jean-Michel Jarre biografia, playlist e un tour

intopic.it feedelissimo.com  
 

Jean-Michel Jarre biografia, playlist e un tour in Francia in programma. Jean-Michel Jarre è uno dei musicisti francesi viventi più noti al mondo, forte dei suoi ottanta milioni di dischi smerciati globalmente. Fra di essi il mitico “Oxygène”, fra gli album più apprezzati del decennio degli anni settanta. Un lavoro controtendenza, fuori dagli schemi, anni luce lontano da quanto si poteva ascoltare allora. L’audacia tuttavia a volte premiò e così si ritrovò rapidamente nell’olimpo della musica.

Molti i record messi a segno da Jean-Michel Jarre: è stato infatti il primo musicista occidentale a dare un concerto nella Repubblica Popolare Cinese ed è entrato nel Guiness dei Primati per alcuni suoi live, entrati di diritto nella storia (celeberrimo quello a Mosca, a cui furono presenti oltre 3,5 milioni di spettatori, da cui venne tratta anche una videocassetta).

Jean-Michel Jarre biografia, playlist e un tour in Francia in programma – i dettagli

L’autobiografia si intitola “Mélancolique Rodéo” e si candida automaticamente a diventare uno dei best seller dell’anno a livello mondiale. L’autore ha dichiarato su di esso: “Ho sempre pensato che il mio primo libro, se ce ne fosse stato, sarebbe stato un romanzo, anche se ero consapevole che un primo romanzo, comunque, è un riflesso mascherato della sua esistenza. E poi ero convinto di scrivere un’autobiografia.”.

Il musicista ha pensato bene che per accompagnare il libro, non ci poteva essere scelta migliore di tanta musica. Ecco quindi che è stata creata direttamente dall’autore una nuovissima playlist speciale che porta il nome del libro, con i brani menzionati al suo interno. Potete trovarla sulle piattaforme di distribuzione di musica in formato digitale, Spotify, Apple Music e Deezer.

Jean-Michel Jarre firmerà le copie del libro in alcune date che elenchiamo qui di seguito:

Sabato 5 ottobre – Palais de la Mutualité – Lione

Martedì 8 ottobre – Fnac Ternes – Parigi

Lunedì 14 ottobre – Maison de la Poésie – Parigi

Giovedì 17 ottobre – Furet du Norde – Lilla

Sabato 19 ottobre – Librairie Kléber – Strasburgo

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre – Foire du Livre – Brive

Sabato 16 novembre – Fnac Toulouse Wilson – Tolosa

Sabato 23 novembre – Fnac Bordeaux – bordeaux

Da sabato 7 a domenica 8 dicembre – Foire du Livre – Marsiglia

Forse ti può interessare anche:

La foto nell’articolo è tratta dalla newsletter ufficiale dell’artista

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar