Michel Petrucciani nuovo album

Michel Petrucciani nuovo album in uscita

intopic.it feedelissimo.com  
 

Michel Petrucciani nuovo album in uscita il 25 ottobre (con un brano inedito!).

Probabilmente per molti appassionati di Jazz sarà il disco dell’anno: “Colors” di Michel Petrucciani esce a più di vent’anni dalla morte del grande musicista francese. Michel Petrucciani è infatti considerato in maniera unanime da critica e pubblico uno dei più grandi e talentuosi jazzisti del secolo scorso.

Di lui il Guardian ha scritto: “Un grande talento pianistico che ha sempre suonato innamorato dello strumento e del suono del jazz”. Ahmad Jamaldi lo ha definito invece “uno dei più brillanti pianisti che IL CREATORE ha posto su questa terra”.

Michel Petrucciani nuovo album – qualche notizia al riguardo

Nell’album “Colors” ci saranno anche la traccia inedita “Montelimar” e le note di copertina ad opera di alcuni suoi noti colleghi: Charles Lloyd, Ahmad Jamal, Marcus Miller, Lenny White e Steve Gadd.

“Colors” uscirà in più formati (più precisamente su doppio cd, doppio vinile e sarà presente anche sulle piattaforme di distribuzione di musica digitale)con un artwork a cura di Pascal Anquetil.

Michel Petrucciani dichiarò una volta di aver messo del colore in ogni sua nota; ecco pertanto che per lui il La diventava il  verde, il Do il rosso, il Sol il blu, Il Mi il marrone e il Fa il  giallo e così via. Col tempo iniziò a inserire sempre meno note nelle sue composizioni, con lo scopo di produrre più musica. A tal proposito dichiarò: Oggi  la mia musica ruota meno intorno alle note stesse e più intorno ai loro colori. L’importante è suonare il colore giusto al momento giusto”.

La storia in breve

Michel Petrucciani (è bene ricordarlo) fu il primo artista non americano a essere messo sotto contratto dalla prestigiosa etichetta Blue Note Records, con la quale rimase per sette anni.

Oggi Michel Petrucciani riposa in pace insieme a tanti altri artisti quali Jim Morrison, Amedeo Modigliani, Édith Piaf, Maria Callas, Yves Montand, Gilbert Bécaud e tanti altri al cimitero di Père Lachaise a Parigi.

Forse ti può interessare anche:

Wham! tante novità in arrivo

Michael Stipe a Roma l’8 ottobre

Jean-Michel Jarre biografia, playlist e un tour

Eric Clapton in concerto in Italia

Andy Taylor torna dal vivo a Londra

Intervista esclusiva a Phil Manzanera

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar