Palestra: 30 minuti di allenamento sufficienti per migliorare corpo e immagine

Se stai attraversando uno di quei giorni in cui i tuoi jeans non si chiudono e tutto quello che vuoi fare è mangiare un sacchetto di patatine e fare un pisolino – siamo passati tutti per questa fase della vita, ma la soluzione migliore e guardare la palestra con altri occhi.

Ma invece di restare fermi su se stessi, esiste un segreto per sentirci più magri e più forti in soli 30 minuti: l’esercizio fisico. Sembra ovvio, ma la scienza dice che dopo una sessione di 30 minuti. La tua immagine di sé verrà incrementata immediatamente.

Se sei nuovo a fare esercizio fisico spesso e solo l’idea di andare in palestra che può spaventare. E una volta che hai trovato il coraggio di andare, sei di fronte a corpi splendidi e muscolosi, tanto da pensare di non arrivare mai a quel livello. Ma il fatto e che quei topi da palestra hanno fatto esercizio costantemente nel tempo, gradualmente guadagnando ogni bicipite sporgente e glutei alti.  Prima di scoraggiarti, uno studio del luglio 2017 rivela che un allenamento di soli 30 minuti è sufficiente a farti essere come sia più magro che più forte.

Lo studio ha analizzato 60 donne in età universitaria con problemi al proprio corpo. Alcune hanno trascorso 30 minuti seduti e leggendo tranquillamente, alcune hanno partecipato ad un allenamento di 30 minuti impegnativo. Le donne che hanno sperimentato l’allenamento impegnativo hanno riportato significativi miglioramenti nella loro immagine corporea.

Questo non era solo un post-esercizio benefico causato dall’endorfina, i soggetti interessati hanno sentito gli stessi benefici psicologici anche 20 minuti dopo. Come afferma TIME, le “donne hanno pensato specificamente a se stesse e sono diventate più forti dopo aver fatto esercizio, indipendentemente dal loro umore o dai propri livelli di fiducia“.

Primi passi in palestra

Deve essere una cattura, giusto? Beh, non proprio. La condizione generale è che l’allenamento deve essere di intensità moderata e costante per vedere questi effetti. È fondamentale che tu cammini dopo aver fatto uno sforzo allenandoti. È anche importante notare che le donne in questo studio erano tutte ben allenate, viceversa non è una buona idea fare qualcosa di pesante in palestra se il tuo corpo non è pronto. Se ti senti lento, vai a correre!!!

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