la nuova Skoda Octavia

Presentata la nuova Skoda Octavia

intopic.it feedelissimo.com  
 

In primavera la nuova Skoda Octavia sarà nelle concessionarie

Alcuni giorni fa, a Praga, è stata presentata ufficialmente la nuova Skoda Octavia. La vettura sarà nelle concessionarie a Maggio dell’anno prossimo.

La nuova Skoda Octavia ha un aspetto più moderno e grintoso

L’aggiornamento alla parte anteriore (con i fari sdoppiati e gli elementi centrali ben raccordati alla mascherina) e posteriore (con l’assetto allargato, che ha portato le gomme a filo dei passaruota) ha reso la Skoda Octavia più moderna e grintosa.

Design degli interni

Il rinnovamento della Skoda Octavia ha riguardato in maniera importante gli interni che sono stati realizzati con materiali di qualità e finiture più ricercate. La novità più evidente è la nuova plancia su più livelli impreziosita da inserti in tessuto, Alcantara o legno. In posizione centrale c’è lo schermo touch “sospeso” dell’impianto d’infotainment che integra scheda Sim interna e comandi vocali e gestuali avanzati. Altra novità è il debutto dell’head-up display, che prende forma sopra il quadro strumenti digitale da 10 pollici con dimensioni dei quadranti regolabili. La nuova Octavia permette anche di aprire e chiudere le porte da remoto tramite app sullo smartphone.

Quattro motorizzazioni elettrificate

Diverse anche le novità che riguardano le motorizzazioni con la nuova Skoda Octavia che porta al debutto due opzioni ibride “leggere” e due ibride plug-in che si affiancano ai propulsori benzina, diesel e metano. I due motori mild-hybrid prevedono un unità elettrica con batteria di 48 V che si affianca o al benzina 1.0 turbo da 110 CV o al benzina 1.5 da 150 CV. Su entrambe le motorizzazioni ibride Skoda propone il cambio robotizzato DSG doppia frizione a 7 marce (in abbinamento anche col 2.0 benzina da 190 CV e trazione integrale), mentre sulle versioni con motori tradizionali è disponibile anche il cambio manuale a 6 rapporti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni ibride plug-in queste abbinano il motore elettrico al 1.4 benzina da 204 o 245 CV, associate al cambio automatico a doppia frizione a 6 velocità. La gamma diesel è composta invece dal 2.0 litri disponibile in tre livelli di potenza: 116, 150 e 200 CV, con quest’ultima disponibile anche con trazione integrale. A completare l’offerta c’è la Skoda Octavia a metano con il 1.5 da 150 CV, abbinabile al cambio manuale a 6 marce o al robotizzato a 7 rapporti.

Maggiore sicurezza

La dotazione di sicurezza della Skoda Octavia comprende sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore). In aggiunta è possibile aggiungere:

– i “cuscini” laterali posteriori

– i dispositivi “tecnologici” (frenata automatica d’emergenza con il riconoscimento dei pedoni e il cruise control adattativo).

Prezzi

I prezzi, non ancora noti, dovrebbero partire da circa 22.000 euro per la berlina e da 23.000 euro per la wagon.

Fonte Immagine: Ruota Libera

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar