reddito di cittadinanza monta la polemica

Reddito di Cittadinanza monta la polemica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sul Reddito di Cittadinanza monta la polemica, il Presidente dell’INPS, Tridico: «la media dell’assegno è di 520 euro.»

Roma, 21/04/2019 – Sul Reddito di Cittadinanza monta la polemica tra gli elettori e Tridico.

 


Dopo circa 800.000 domande elaborate delle quali 488.337 accolte, poiché ci si chiede quanto valga veramente il Reddito di Cittadinanza. Il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico: «la media dell’assegno è di 520 euro».


Questo è un periodo difficile oltre che per il Governo Conte anche per l’INPS, a causa del Reddito di Cittadinanza; infatti, tra gli elettori del Movimento 5 Stelle serpeggia del risentimento per gli importi erogati che, a quanto pare, hanno deluso le aspettative. Nel comunicato INPS di giovedì scorso, i vertici dell’Istituto di Previdenza chiedono «scusa per alcuni toni utilizzati per la gestione della pagina Facebook “Inps per la Famiglia”, che non rispecchiano i valori e la missione dell’Istituto». Ricordiamo che sulla pagina INPS per la famiglia, sotto pressione per le domande incalzanti, sono apparsi dei messaggi poco professionali.

monta la polemica inps
Nervi tesi e toni non proprio diplomatici sul canale social “INPS per la famiglia”.
Inoltre il Presidente Pasquale Tridico, sempre attraverso un comunicato stampa, ha difeso il Reddito di Cittadinanza; infatti, ha affermato con decisione che: «Il 65% delle 473 mila pratiche fino ad oggi accettate, del reddito di cittadinanza, ha un importo tra i 400€ ed i 1200€. La media dell’assegno è di 520 euro». Inoltre ha dichiarato: «…ho letto di una cittadina che afferma che sarebbe stata ammessa al Reddito di Cittadinanza per ricevere un sussidio di importo inferiore a quello che riceveva per il ReI. Stiamo eseguendo tutte le necessarie verifiche». Successivamente è stata pubblicata  la tabella per importi.

 

reddito di cittadinanza per fasce
Tabella erogazione importi Reddito di Cittadinanza
[adrotate banner=”37″]


👉 Ricordiamo: lo stato delle richieste può essere verificato sul sito dell’INPS attraverso il servizio online disponendo del PIN Inps, dello SPID o, ancora, della CNS.


Leggi anche altre notizie di economia sulla pagina del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".