Facebook Calibra diventa Novi

Facebook Calibra diventa Novi: rinominato il portafoglio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Facebook cambia nome al portafoglio virtuale di Libra, da Calibra diventa Novi

Cambio di portafoglio per la moneta di Facebook Libra, con Calibra che diventa Novi.

[adrotate banner=”37″]

Facebook sta lavorando da tempo alla gestione di moneta digitale sulla propria piattaforma. Accantonata, per il momento, la promozione di Libra, ora il leader dei social ha spostato l’attenzione verso lo sviluppo del portafogli virtuale; dunque Facebook deciso di apportare una variazione alla denominazione che da Calibra diventa Novi. Il portafoglio virtuale che permetterà agli utenti di scambiarsi la moneta digitale Libra.

Facebook Novi: “Novus” + “Via”

Direttamente da proprio blog l’azienda ha pubblicato un post nel quale ha svelato la novità, illustrando anche l’origine da nome; dunque la denominazione deriva da una combinazione delle parole latine ‘Novus’ e ‘Via’. Questa variazione segue una sequenza di cambi che Facebook ha apportato al progetto per lo sviluppo di una moneta digitale; programma che sin dall’origine ha incontrato pesanti critiche da vari esponenti ed Autorità.

Facebook Libra – Novi e valute nazionali

Il progetto iniziale prevedeva lo sviluppo di una singola moneta digitale ” Libra ” legata alla tecnologia blockchain, quindi al portafogli virtuale Calibra; mentre ora Facebook punta a gestire diverse monete digitali. Dalle notizie circolanti pare che inizialmente le valute saranno:

  • il dollaro americano;
  • la sterlina britannica;
  • nonché l’euro.

 

App Novi, WhatsApp, Messenger

Facebook ha fatto sapere che ha intenzione di sviluppare una app specifica; inoltre ha in programma di integrare Novi in WhatsApp e Messenger, così da consentire agli utenti di inviare soldi ai propri contatti. Per rispondere alle critiche circa implicazioni del sistema per lo sviluppi di attività illegali, Facebook ha annunciato che obbligherà gli utenti a fornire un documento di identificazione governativo per iscriversi a Novi.

 

Sito Novi

Dal sito Novi si legge:

Novi è attualmente in costruzione. Iscriviti qui per essere uno dei primi a conoscere Novi.

Quando aggiungi denaro al tuo portafoglio, lo convertiremo in una valuta digitale che puoi inviare ad amici e parenti in tutto il mondo.

Seleziona a chi stai inviando, inserisci l’importo, visualizza il tasso di cambio ed effettua il trasferimento. Puoi tenere traccia di ogni passaggio e aggiungere una nota personale ai tuoi cari.

 

DI SANTE Paolo

 

Speciale Coronavirus Covid-19:

Sospensione contributi artigiani commercianti per Covid

Prestiti alle imprese a 30000 euro: novità per ripartire

Procedure per richiesta produzione mascherine

2020 ecobonus 110%: super bonus edilizia di Fraccaro

Finanziamenti lungo termine BCE programmi pepp paa

Nuovo modulo sospensione mutui importo fino 400000

Start up innovative agevolazioni 2020 ricerca e sviluppo

Crif imprese 2020 45% con problemi di liquidità

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".