Gianluca Rando

Gianluca Rando nuovo singolo con Danilo Ballo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Gianluca Rando, nuovo singolo con Danilo Ballo.

Gianluca Rando è un chitarrista che non ha bisogno di presentazioni.

In passato ha collaborato con molti artisti di  fama nazionale ed internazionale, tra i quali ci piace ricordare almeno Sagi Rei, Nico Di Palo, Fausto Leali, Nino Frassica, Massimo Lopez e Barbara Cola (solo per citarne alcuni).

In occasione della terza edizione del Concorso Musicale Internazionale “Francesco Avolicino” lo abbiamo incontrato e abbiamo scambiato con lui quattro chiacchiere.

Sono stati dei giorni fantastici ed entusiasmanti. Sono stato io il primo a ricevere emozioni da parte di questi giovani talenti che si sono messi in discussione con uno spirito che non era da competizione ma di sana e pura condivisione.

Questo infatti è il vero motivo dell’esistenza del linguaggio musicale, che deve tendere a unire e non a dividere. Sono molto onorato di aver fatto parte della terza edizione del Concorso Musicale Internazionale “Francesco Avolicino”.

Ringrazio tutta l’organizzazione e in particolare il professore Carmine Raimondi. Durante questa iniziativa ho potuto interagire con i ragazzi non soltanto in veste di giurato, ma anche a livello musicale scambiando molte idee (verbali e pratiche). Parecchi di loro mi hanno anche chiesto dei consigli “tecnici” ma anche relativi a quello che c’è fuori dalla porta, di questo mondo che è aleatorio.

A mio avviso però, a lungo andare, se preso con la giusta etica può dare i suoi risultati”.

Gianluca Rando e il singolo “Oltre le Nuvole” con Danilo Ballo

Alla fine della manifestazione Gianluca Rando ha anche presentato alcuni brani dal suo ultimo lavoro, “Eoliana” inciso dal vivo durante il tour acustico del 2017 alle Isole Eolie.

Con un pizzico di orgoglio, il musicista ci ha anche svelato che è in programma la continuazione del tour iniziato nel 2018 e che con esso attraverserà l’Italia intera.

Ciliegina sulla torta inoltre il singolo pubblicato in collaborazione con Danilo Ballo, al fianco dei Pooh dal 2000 in qualità di arrangiatore e tastierista.

La mia collaborazione con lui proseguirà anche dopo il singolo “Oltre le Nuvole” che abbiamo scritto a quattro mani” ci assicura il chitarrista Gianluca Rando.

Oltre le Nuvole” è già in rotazione radiofonica e potete trovarlo per l’ascolto anche sulle le maggiori piattaforme di streaming musicale.

Forse ti può interessare anche:

Cisco: i suoi Indiani e i suoi Cowboy

Senhit annuncia l’uscita di un 45 giri limitato viola

Baglioni compie 68 anni: “Buon compleanno!”

Modena City Ramblers, annunciato il nuovo tour

Irene Grandi è tornata  con “I Passi Dell’Amore”

FAB: uno sguardo alla luna

In onda un nuovo video di ANCE

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar