Olimpiadi di Tokyo biglietti aerei gratis foto

Olimpiadi di Tokyo biglietti aerei gratis

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Olimpiadi di Tokyo biglietti aerei gratis offerti dalla Japan Airlines per alcune località.

Una nuova interessante iniziativa è proposta dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo: la Japan Airlines offre ben 50.000 biglietti gratuiti per visitare il Giappone.

Olimpiadi di Tokyo biglietti aerei gratis offerti dalla Japan Airlines

Senza dubbio una idea geniale per incrementare il turismo nell’intero territorio giapponese e per far conoscere località e mete nuove ai numerosi turisti e sportivi che si recheranno in Giappone in occasione delle prossime e vicine Olimpiadi di Tokyo.

L’iniziativa è giustificata dalla preoccupazione di poter assolvere e soddisfare le innumerevoli richieste di ricettività durante le Olimpiadi di Tokyo. Magari portando anche in altre città i visitatori, in maniera tale da evitare un eccessivo concentramento dei visitatori sulla stessa Tokyo.

Il popolo  giapponese, come è noto, è molto preciso in ogni settore della vita sociale ed economica, per cui, alle legittime preoccupazioni di sovraffollamento della città di Tokyo, sopperisce, fra l’altro, mettendo anche a disposizioni navi da crociera vicine alla terraferma, in maniera tale da disporre anche della loro ricettività e incrementare così la disponibilità di alloggi extra per gli appassionati che saranno a Tokyo in occasione delle Olimpiadi.

L’overtourism

Il problema del turismo di massa (overtourism) preoccupa moltissimo il Giappone. Per questo sono state messe in atto numerose iniziative atte a spalmare i visitatori in ogni parte del territorio. Ovviamente offrendo loro il massimo comfort e la visione di luoghi e culture forse anche sconosciute.

Come già detto, la Japan Airlines offre 50.000 biglietti gratis per visitare altre zone del Giappone: le modalità per usufruirne sono ben precise: sono offerte quattro località a scelta indicando il punto di partenza e la data del proprio viaggio. Le candidature si apriranno a febbraio di quest’anno.

L’iniziativa è molto interessante e sicuramente avrà successo, con riflessi economici vantaggiosi per l’economia turistica del Giappone. I viaggi sono a sorpresa poiché le mete verranno proposte quasi all’ultimo minuto.

Intanto l’intera nazione è un vero e proprio cantiere ed è mobilitata per la buona riuscita dell’evento, in una febbrile attesa e nel completamento di numerosi lavori ancora in corso.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale dei giochi

 

 

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar