reddito di cittadinanza otto ore

Reddito di cittadinanza otto ore gratis per il sindaco

intopic.it feedelissimo.com  
 

Per il reddito di cittadinanza otto ore di lavoro che hanno come obiettivo “non dare soldi a qualcuno per starsene sul divano”.

Con il reddito di cittadinanza otto ore di lavoro a settimana da prestare gratis per il sindaco, questa la soluzione elaborata da Di Maio.

Così si è espesso il vicepremier Di Maio davanti alla platea dell’assemblea nazionale Uil sulla misura pilastro del Movimento 5 Stelle:

“Obiettivo del reddito di cittadinanza non è dare soldi a qualcuno per starsene sul divano”.

 

Poi continua motivando il ricorso al reddito di cittadinanza otto ore da lavorare gratis:

“hai perso il lavoro…ti do un reddito e in cambio dai al tuo sindaco ogni settimana 8 ore lavorative gratuite”

In una delle sue uscite più significative da quando si è insediato il nuovo Governo, Di Maio invita i Sindacati al dialogo:

“Sono consapevole che da soli non si va da nessuna parte, se si riesce a lavorare tutti insieme si trovano le soluzioni migliori”.

Resta da dimostrare che esistono coperture sufficienti per la manovra anche per tranquillizzare i partner europei.

I miliardi che servono per riformare i centri per l’impiego e introdurre il reddito non possono essere finanziati solo con il debito pubblico o, perlomeno, non tutti quest’anno.

A conclusione del suo discorso all’assemblea UIL, Di Maio promette che già in settimana sanno presi provvedimenti per ridare dignità al Paese.

Reddito di cittadinanza otto ore di lavoro per recuperare la dignità, dalla conferenza stampa lussemburgese Ecofin il ministro dell’Economia Tria frena:

“Con il Ministro Di Maio non sono mai entrato in questo dettaglio, non mi è mai stata espressa questa idea… non mi posso esprimere né a favore né contro…per il 2018 ormai i giochi sono quasi fatti”

Dicendo che per il 2018 i giochi sono quasi fatti il Ministro Tria concede poche speranze a Di Maio e lascia intendere che si farà molta attenzione ai conti pubblici cercando,così, di rassicurare gli investitori europei.

Fonti

pagina facebook di Di Maio

Potrebbero interessarti anche:

Oltre 1 milione di giovani dicono addio al Bonus cultura

Assegno sociale 2018 e pensione minima a 780 euro

Buste paga in contanti stop dal 1 luglio 2018

Bonus disabili 2018: a chi spetteranno i 1900 euro?

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".