Roxette è morto il batterista della band Pelle Alsing foto

Roxette: è morto il batterista della band Pelle Alsing

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Roxette: è morto il batterista della band Pelle Alsing.

Lo ha comunicato il fondatore e unico superstite del gruppo, Per Gessle.

Poco più di un anno fa era venuta a mancare infatti Marie Fredriksson, l’altra metà del duo.

Inutile dire che la notizia ha gettato nello sgomento più totale i fan dei Roxette, che continuano a seguire con passione e fedeltà assoluta la band.

Roxette: è morto il batterista della band Pelle Alsing – il messaggio postato sugli account social della band

È con una tristezza indescrivibile che devo informarvi che il nostro amato Pelle Alsing è morto. È quasi impossibile da rendersene perfettamente conto.

Pelle non è stato solo un batterista fantastico e inventivo, ci ha aiutato a creare il suono della Roxette fin dal Giorno Uno (ha suonato in quasi tutti gli album dei Roxette nda), è stato anche il migliore amico che si possa immaginare, un essere umano gentile e generoso con il cuore più grande che batte per tutti.

È sempre stato il più divertente ad essere nei paraggi, quello con il sorriso più grande sul viso, quello che ti sosteneva di più quando eri in dubbio. Ci mancherà davvero tanto più di quanto le parole possano dire. Tutto il mio amore va a sua moglie,alla figlia, alla famiglia e agli amici. /P.

La carriera in breve dei Roxette

I Roxette sono stati indubbiamente una delle band più di successo provenienti dalla Svezia insieme ad Abba, Europe, Ace of Base, Cardigans e The Hives.

Proprio agli Abba sono stati spesso associati, benché molto distanti negli stili e nel songwriting.

In più di tre decenni di carriera i Roxette hanno venduto qualcosa come 75 milioni di dischi in tutto il mondo. Cifre inarrivabili per molti ma non di certo per una band che ha nel sangue il senso della melodia come i Roxette. Hanno pubblicato in tutto una decina di album in studio, l’ultimo dei quali è “Good Karma” del 2016.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook dei Roxette

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar