Cibi deliziosi che fanno bene al cuore

Cibi deliziosi che fanno bene al cuore

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Contrariamente alla credenza popolare, il fatto che qualcosa sia gustoso non significa che non faccia bene. Ci sono molti cibi deliziosi che sono buoni per il cuore. Di seguito troverete una lista di alimenti salutari che piaceranno anche alle vostre papille gustative.

Tra i cibi deliziosi come non parlare di Salmone?

Cibi deliziosi
Cibi deliziosi: il Salmone

Il salmone è gustoso, indipendentemente dal fatto che lo cuociate al forno, al forno a legna o alla griglia. Questo cibo è ricco di acidi grassi omega-3. Gli acidi grassi omega-3 sono grassi sani che aiutano a mantenere la pressione sanguigna e i trigliceridi in un range sano. È stato anche dimostrato che gli acidi grassi omega-3 proteggono dalle malattie cardiache. Infatti, ci sono stati studi fatti per confermare che le popolazioni che consumano più pesce hanno anche i tassi più bassi di malattie cardiache.

Fagioli


I fagioli sono ricchi di fibre, vitamine del gruppo B, magnesio e ferro. Tutti questi nutrienti hanno dimostrato di proteggere dalle malattie cardiache. Dovreste considerare di provare una varietà di fagioli, come i fagioli blu, i fagioli neri, i fagioli pinto e i ceci. I fagioli sono un ottimo contorno. Possono anche essere aggiunti a zuppe, puree e insalate.

Bacche

Cibi deliziosi

Le bacche sono piene di antiossidanti che possono abbassare la pressione sanguigna e aumentare il livello di HDL. Infatti, more, mirtilli, ribes e così via, contengono più antiossidanti di molti altri frutti e verdure. L’HDL (lipoproteine ad alta densità) è anche conosciuto come colesterolo buono. Aiuta a rimuovere lo strato di placca dalle arterie. Puoi aggiungere i frutti di bosco alle tue insalate, ai frullati e ai fiocchi d’avena. Sono anche un ottimo spuntino.

Cioccolato fondente

Dark Chocolate

Se siete golosi di dolci, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di mangiare un pezzo di cioccolato fondente. Questo tipo di cioccolato, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Aiuta anche a ridurre il numero di radicali liberi nel corpo. Inoltre, i ricercatori credono che le catechine del cioccolato fondente aiutino a proteggere il cuore. Dovreste mangiare uno o due grammi di cioccolato fondente al giorno. Una tavoletta di cioccolato fondente ha circa 145 calorie.

Una dieta sana è una delle chiavi per un cuore sano. Non è necessario sacrificare il gusto per la salute. Fagioli, bacche, cioccolato fondente e salmone sono cibi gustosi che gioveranno al vostro cuore. Potrebbe anche interessarti: Alimentazione Sana: importante se soffri di colesterolo.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24