Musica In Fiera a Chieti foto

Musica in Fiera a Chieti dal 23 al 24 novembre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Musica In Fiera a Chieti dal 23 al 24 novembre prossimi. Sabato e domenica prossimi al centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti si svolgerà Musica in Fiera, l’evento dedicato agli strumenti musicali e alla formazione alla musica. Saranno  ospiti musicali Tony Esposito, Luca Martelli (batterista di Litfiba e Piero Pelù), Cesareo (Elio e le storie tese), Greg Howe e tanti altri.

L’iniziativa è stata organizzata da Starklin nelle persone di Tommaso Di Mascio e Gianluca Tiberio, con la direzione artistica di Claudio Canzano e con il patrocinio del Comune di Chieti, della Camera di Commercio Chieti-Pescara e della Confartigianato Chieti – L’Aquila.

Musica In Fiera a Chieti dal 23 al 24 novembre

Un grande evento che ha caratteristiche artistiche, culturali ed economiche. Tutti aspetti che, in simbiosi, contribuiscono allo sviluppo culturale, socio-economico dell’intera Val Pescara. Musica In Fiera è inoltre occasione di incontri e dibattiti per operatori e non del settore musicale.

Questa la dichiarazione ufficiale degli organizzatori: “Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento a livello nazionale nel campo della musica e degli strumenti musicali”. La finalità dell’evento è quella di portare a conoscenza del musicista dell’esistenza di una varietà di strumenti per la sua musica e la sua creatività artistica, a seconda delle esigenze tecniche e di prestazione. Tutto questo attraverso un’offerta fieristica corposa che propone la musica in tutte le sue sfaccettature”.

Molto lodevoli, quindi, gli intenti degli organizzatori, ai quali va riconosciuto anche  il merito di aver attratto l’attenzione su Chieti e sulle sue grandi disponibilità infrastrutturali per l’organizzazione di eventi e fiere in ogni settore economico.

La musica, protagonista della vita di tutti

La musica ha sempre esercitato grande attrattiva ed ha avuto una funzione molto importante nella nostra società. Essa ha accompagnato la storia dell’uomo, con diversi aspetti, adeguando i suoi ritmi al gusto dei tempi. Gli strumenti musicali sono fondamentali per ottenere la generazione dei suoni che l’uomo o l’artista richiede. Basta osservare una grande orchestra, per ammirare l’ampia varietà degli strumenti musicali che, insieme, producono solo armonia. La fiera resta sempre un importante strumento di promozione dell’artigianato e dell’industria, anche nel settore musicale, soprattutto per le piccole e medie imprese. Anche nell’epoca dell’informatica e del web marketing, la fiera è un punto fermo che modifica la propria natura: da strumento di vendita a quello di comunicazione e collaborazione.

Concludendo…

Ben venga pertanto questo evento. Musica in fiera si colloca infatti in un momento di crisi anche nel settore musicale: è un’occasione di investimenti espositivi,  un momento fondamentale della relazione con il mercato di riferimento, un’occasione di interscambi culturali e di esperienze tecnologiche.

Ogni azienda esporrà e proporrà i propri migliori prodotti, inserendosi sicuramente con successo nel mercato musicale. Ottima la qualità dei servizi offerti, la logistica e le infrastrutture sono eccezionali: la location è particolarmente adatta a questo evento. L’accurata programmazione che gli organizzatori offrono, i mezzi messi a disposizione, sono il presupposto di un sicuro, garantito successo.

Forse ti può interessare anche:

Autore dell'articolo: Marco Vittoria