AS Roma vola in Borsa

AS Roma vola in Borsa su rumors stadio e azionariato

 

Piazza Affari: titolo azionario AS Roma vola in Borsa per rumors su nuovo stadio e quota di maggioranza

 

Roma, lì 28 Dicembre 2019 – L’AS Roma vola in Borsa per importanti ed imminenti sviluppi societari.

📈 🏟️ 👨🔁👨


Si susseguono le voci di un’accelerazione per il passaggio di mano della maggioranza azionaria ed anche per la costruzione del nuovo stadio; dunque il titolo azionario performa meglio dell’indice principale.


[adrotate banner=”37″]

Accelera vistosamente il vocìo di importanti sviluppi societari ed anche il titolo azionario AS Roma sul listino di Piazza Affari; infatti dopo una buona parte di giornata senza scossoni, poco prima della chiusura del mercato azionario, gli investitori hanno iniziato a scommettere sul futuro della società capitolina sponda giallo-rossa.

AS Roma a 0,657€ per azione (+8,77%)

Fino a circa le 16:20 a Piazza Affari il titolo azionario giallo-rosso ha tracciato un trend senza grandi variazioni, poi ha iniziato a crescere fortemente; quindi nel listino di Borsa l’AS Roma vola toccando anche un rialzo superiore al 10%, sul quale ha virato per chiudere a +8,77%. Alla base della forte impennata i rumors sul nuovo stadio e sul passaggio di scettro.

AS Roma vola in Borsa: nuovo stadio Tor di Valle

Il titolo stava guadagnando pochi decimali di percentuale ma dopo le smentite del Campidoglio, su rumors che citavano novità sul nuovo stadio giallo-rosso di Tor di Valle, ha accelerato; anche per il nuovo stadio sembra fondamentale l’ingresso di un nuovo partner: Radovan Vitek subentrante a Parnasi.

AS Roma vola in Borsa: Friedkin nuovo socio di maggioranza

Nel contempo hanno fatto il giro tra gli investitori anche voci sul passaggio di scettro del club giallo-rosso tra Pallotta e Friedkin; quindi pare imminente l’annuncio della cessione delle quote di maggioranza al gruppo Friedkin, per un importo complessivo di circa 1 miliardo di dollari. Incluso nel flusso di capitale ci sarebbero il debito della Roma (270 milioni di euro) ed anche un aumento di capitale già deliberato (150 milioni di euro).

AS Roma vola in Borsa: meglio del FTSE

Dando uno sguardo all’andamento dal 16 Dicembre 2019 si nota che il titolo azionario ha realizzato un risultato molto migliore (+7,70) rispetto al FTSE Italia All-Share (-0,83%).

 

Puoi leggere anche:

Nuovo stadio AS Roma grazie a Vitek? Oggi il giorno X

Titolo AS Roma sospeso dopo voci su socio “Mister X”

Buoni pasto elettronici esenti Irpef fino a 8 euro

Saldi invernali 2020: ecco il calendario per regione

Cannabis coltivata in casa: Cassazione depenalizza

Canapa industriale in Europa vale 36 miliardi

Guida uso sito INPS per pensionati titolari di trattamenti

Partite IVA inattive chiuse d’ufficio dall’Agenzia Entrate

Tassi soglia 1 trimestre 2020: interessi usurari calano

Atti di riscossione congelati da Natale fino la Befana

Bando Isi INAIL 2019: 250.000.000€ a fondo perduto

Disposizioni in materia fiscale 2020 e agevolazioni

Merce di Mercatone Uno non sarà consegnata

Voucher 3I: Investire In Innovazione

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

DI SANTE Paolo

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".