Morto Pau Donés degli Jarabe de Palo foto

Morto Pau Donés degli Jarabe de Palo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Morto Pau Donés degli Jarabe de Palo: i dettagli.

La triste notizia è arrivata stamani come un fulmine a ciel sereno.

La famiglia del musicista lo ha comunicato attraverso i canali social della band con un messaggio che riportiamo integralmente qui di seguito.

Morto Pau Donés degli Jarabe de Palo – il messaggio

Questo quanto potete leggere sulle pagine social della band Jarabe de Palo:

La família Donés Cirera comunica que Pau Donés ha fallecido el día 9 de Junio de 2020 a consecuencia del cáncer que padecía desde Agosto de 2015.
Queremos agradecer al equipo médico y todo el personal del Hospital de la Vall de Hebrón, Hospital Sant Joan Despí Moisès Broggi, ICO (Institut Català d’Oncologia), Servei de Paliatius del Hospital de Viella y al VHIO (Instituto Oncológico de la Vall Hebrón) todo su trabajo y dedicación durante todo este tiempo.
Pedimos el máximo respeto e intimidad en estos momentos tan difíciles

Il messaggio tradotto in italiano

Tradotto in italiano:

La famiglia Donés Cirera riferisce che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro di cui ha sofferto dall’agosto 2015.

Vogliamo ringraziare il team medico e tutto il personale dell’ospedale Vall de Hebrón, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’ICO (Institut Català d’Oncologia), il Servei de Paliatius dell’ospedale de Viella e il VHIO (Vall Hebrón Cancer Institute) per tutto il loro lavoro e dedizione durante tutto questo tempo.

Chiediamo il massimo rispetto e intimità in questi tempi difficili”.

Pau Donés

Pau Donés era la voce, la chitarra e l’anima degli Jarabe de Palo.

Iniziò tuttavia giovanissimo ad approcciarsi alla musica fondando la sua prima band con il fratello a soli quindici anni. Il successo internazionale arrivò però nel 1996 con la hit “La Flaca” degli Jarabe de Palo. Con questo gruppo ha inciso in totale otto album in studio e uno dal vivo. Gli Jarabe de Palo hanno pubblicato inoltre tre raccolte.

Jovanotti lo ha ricordato con un post che riportiamo qui di seguito: “ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci.”.

Oltre che con lui Pau Donés aveva collaborato anche con I Nomadi, Fabrizio Moro e i Modà.

R.i.p.

Forse ti può interessare anche:

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar