Prestiti alle imprese a 30000 euro Modulo richiesta prestito 25000 euro

Modulo richiesta prestito 25000 euro fondo garanzia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Liquidità partite IVA: online il modulo per la richiesta del prestito da 25000 euro garantito dal fondo statale ( fondidigaranzia.it )

 

Roma, lì 15 aprile 2020 – PMI: disponibile online il modulo per effettuare la richiesta del prestito pari a 25000 euro coperto dal fondo di garanzia e da inviare alla Banca o Confidi.

 


Il Ministero dello Sviluppo Economico ( MISE ) si è adoperando per attivare nel minor tempo possibile le misure a sostegno della liquidità delle PMI e, quindi, dell’economia; dunque, per favorire imprese, artigiani ed anche autonomi il MISE ha inviato, in anticipo, all’UE la notifica per richiedere l’autorizzazione ad adottare questi nuovi aiuti di Stato.


[adrotate banner=”37″]

A collaborare con il MISE anche il Mediocredito Centrale (gestore del Fondo di Garanzia) e l’ABI; le parti hanno lavorato insieme per favorire l’accesso al modulo necessario la richiesta del prestito da 25000 euro coperto dal Fondo di garanzia. Modulo richiesta prestito 25000 euro fondo garanzia

Prestito 25000 euro

È disponibile online sul sito fondidigaranzia.it il modulo per la richiesta di garanzia fino a 25000 euro, che il richiedente deve compilare ed inviare per mail (anche non certificata) alla banca o confidi.

Beneficiari

A poter compilare il modello per la richiesta del prestito garantito fino a 25000 euro sono imprese, artigiani, autonomi ed anche professionisti.

Fondo Garanzia

Il Fondo di garanzia dei 25000 euro è una misura per sostenere le partite iva in difficoltà a causa l’emergenza sanitaria scatenata dal nuovo coronavirus Covid-19; semplifica l’accesso al credito, è coperto dalla garanzia dello Stato ed è caratterizzato dall’assenza dell’apertura di un’istruttoria.

Dal MISE: «Si sta lavorando per accelerare le istruttorie bancarie con l’obiettivo di ridurre a pochissimi giorni il tempo di attesa tra la richiesta di finanziamento e l’accredito delle somme richieste sul proprio conto corrente».

Mentre dall’ABI: «È un importante passaggio propedeutico per la piena operatività delle misure previste, soprattutto relative all’art. 1 (garanzia Sace) e art. 13 (Fondo di Garanzia PMI)».

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

Pagamento Bonus 600 euro Inps baby sitter autonomi

Codici Ateco 14 aprile 2020 riapertura negozi DPCM

Assalto locuste in Africa carenza pesticidi dopo Covid

Conte in diretta annuncia Dpcm proroga lockdown coronavirus Italia

Test sierologico per rilevare anticorpi covid entro aprile

Decreto 8 aprile 2020 23 in Gazzetta Ufficiale: liquidità imprese

Linee guida a imprese e Stati per maschere gel e 3d

Accordo Abi Anci Upi sospensione mutui crisi Covid-19

Trump minaccia India per l’export di idrossiclorochina

Voucher salva vacanza per aiutare cittadini e imprese

Rimborso comuni mancati incassi tari decreto 103 2020

400 miliardi di liquidità alle imprese: conferenza Conte

Pandemic bond 320 milioni di $, epidemia complotto?

Birra bond AB InBev Salva il tuo bar dal coronavirus

Modulo sospensione mutuo prima casa semplificato

Vaccino Johnson & Johnson a settembre 2020

Carta famiglia 2020 modulo domanda online,bonus anti Covid

Incentivi cura Italia,su Invitalia domande fondi anti covid

Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 pdf

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".