02 settembre 2019: notizie economiche 30 agosto 2019: notizie economiche

03 settembre 2019: notizie economiche e di Borsa oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le notizie di oggi 03 settembre 2019: economiche, dalla Borsa e dal Mondo

 

Milano, lì 03 settembre 2019 – Notizie economiche e di Borsa che hanno caratterizzato la giornata di oggi.

 


In territorio nazionale i mercati hanno atteso le notizie sul probabile Governo Conte bis, ma le informazioni sono arrivate a Borsa Italiana chiusa. Inoltre ad attirare l’attenzione e la galassia CNH Industrial. Invece in ambito europeo tiene banco la Brexit e la maggioranza che perde i numeri. Mentre negli USA si notano diversi scivoloni soprattutto nel settore tecnologico e l’indice manifatturiero è in flessione.


[adrotate banner=”37″]

03 settembre 2019, notizie dagli USA: NYSE

Nel listino azionario americano del NYSE:

  • perdite consistenti per Royal Caribbean Cruises, la seconda più grande compagnia di crociere al mondo, che segna un pessimo -2,84%;
  • mentre Analog Devices, società attiva nella produzione di semiconduttori, affonda sul mercato con un calo del 3,51%;
  • male anche Qualcomm, a picco la compagnia tech statunitense, che registra un pessimo -3,79%.

Negli Usa scende a 49,1 punti l’indice Ism manifatturiero ad agosto, sotto le stime; inoltre scende a 50,3 punti il dato Pmi manifatturiero sempre del mese di agosto.

03 settembre 2019, notizie dagli dalla GB

Il divorzio tra Londra ed Ue passerà alla storia per aver assunto le sembianze di uno psicodramma. Il Governo di Boris Johnson perde la maggioranza assoluta numerica che lo sosteneva alla Camera dei Comuni; infatti, l’ex sottosegretario Philip Lee è passato al gruppo di opposizione dei Liberaldemocratici. Il cambiamento non comporta l’automatica caduta del governo, salvo un voto di sfiducia dell’aula.

Intanto la Sterlina è ai minimi sul dollaro dal gennaio 2017. Infatti, ha toccato un minimo di 1,1971 per chiudere a 1,1987 dollari. A incoraggiare le vendite sulla valuta è la paura di andare al voto anticipato. Mentre il cambio euro-sterlina si attesta a 0,9124, dopo avere toccato un minimo a 0,9073.

Notizie economiche e di Borsa

Chiusura in calo per lo spread BTp/Bund, prima della comunicazione dei dati dal M5S sul sostegno al secondo Governo Conte. Al termine degli scambi il rendimento decennale si e’ attestato allo 0,90%, dallo 0,97% del finale della vigilia.

La Ferrari, nel rispetto del programma di acquisto di azioni proprie, ha acquistato 17.954 azioni ordinarie, per un controvalore pari a 2.536.522,77 euro; mentre sul NYSE ha acquistato 12.500 azioni per un controvalore di 1.978.918,80 dollari. Al 30 agosto, il cavallino rampante di Maranello deteneva il 2,91% del capitale sociale totale emesso includendo le azioni ordinarie e le azioni speciali.

Puoi leggere anche:

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

CNH Industrial risultati secondo trimestre 2019

Borsa Italiana oggi 30 agosto 2019: Milano -0,35%

Ordinativi industria italiana secondo trimestre 2019 -5%

30 agosto 2019: notizie economiche di oggi dalla Borsa

Fibonacci: successione aurea e matematica moderna

Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero

Piaggio condannata a pagare oltre 7 milioni di euro

Imprenditoria femminile: occupazione Sud e turismo

Bitcoin: possibile boom nel 2020?

Indice Zew agosto 2019 crolla ai minimi 2011

La Fed taglia i tassi dopo 11 anni, range a 2% – 2,25%

 

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".