Proroga scadenze fiscali 16 marzo 2020 Siviglia Roma non giocata per covid19 Nuovo test rapido Coronavirus entro fine Marzo

Proroga scadenze fiscali 16 marzo 2020 di Gualtieri

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ministro Roberto Gualtieri: proroga dei versamenti relativi alle scadenze fiscali di lunedì 16 marzo 2020, con Decreto Legge adottato dal Consiglio dei Ministri

Roma, lì 13 marzo 2020 – Previsto nelle prossime ore il Decreto “emergenza Italia” che proroga le scadenze fiscali del 16 marzo 2020.

 


È in dirittura di arrivo (nel weekend) il Decreto Legge adottato dal Consiglio dei Ministri per un valore di circa 25 miliardi di euro; lo anticipa il ministro Roberto Gualtieri, entrando nel medito della proroga delle scadenze fiscali previste per il prossimo 16 marzo 2020.


∼∼∼∼∼

[adrotate banner=”37″]

La dotazione finanziaria andrà a sostenere le imprese ed anche le famiglie dal peso dei mutui (circa 3,8 miliardi di euro); inoltre dovrebbe essere potenziato il fondo di garanzia Pmi (1 miliardo di euro); stessa sorte dovrebbe seguire la garanzia statale sulla moratoria dei prestiti e dei mutui ( 1,35-2 miliardi di euro). Si auspicano anche riduzioni delle bollette dell’energia elettrica per tutto il 2020; mentre ci si attende che la cassa integrazione in deroga sia estesa a tutti.

Decreto – proroga scadenze fiscali 16 marzo 2020, cassa integrazione

Sono ore calde anche sul versante fiscale ed infatti Roberto Gualtieri, ministro dell’economia, ha annunciato l’imminente entrata in vigore di un nuovo Decreto Legge; l’adozione del provvedimento, da parte del Consiglio del Ministri, è mirato ad affrontare l’emergenza economica causata dal contagio del nuovo coronavirus Covid-19. Un primo passo per dare sollievo alle imprese è la proroga scadenze fiscali previste per il prossimo lunedì 16 marzo 2020; inoltre, dovrebbe trovare posto uno stanziamento di 4 – 5 miliardi di euro per la cassa integrazione guadagni in deroga per tutti, compresi soci di cooperative e dipendenti di fondazioni; l’aumento del fondo di integrazione salariale per 500 milioni; anche circa 200 milioni di euro per la cassa integrazione per il settore aereo.

Per quanto riguarda le aziende si attende la sospensione dei versamenti Iva, Irpef e Inps per le attività sotto i 400 mila euro di fatturato nei servizi e 700 mila nel commercio.

Comunicato Stampa MEF n° 50 del 13/03/2020, per emergenza nuovo Coronavirus Covid-19: Proroga scadenze fiscali 16 marzo 2020 di Gualtieri

Coronavirus: prorogati termini versamenti fiscali 16 marzo, nuove scadenze e sospensioni in prossimo decreto legge.

I termini relativi ai versamenti previsti al 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19. Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.

Le misure hanno come obiettivo il contenimento degli effetti negativi causati dell’emergenza sanitaria a seguito dell’epidemia di Covid-19.

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

Elenco negozi aperti dopo Dpcm 11 marzo 2020

Consiglio dei Ministri 36: Governo si indebita per sanità

Restiamo a casa di Giuliano Sangiorgi: hot topics

Nuovo test rapido Coronavirus entro fine Marzo

Modulo autocertificazione per viaggiare dpcm 09 marzo 2020

Autodichiarazione spostamenti in Italia con coronavirus DPCM 08 marzo 2020

DPCM 08 marzo 2020 Misure urgenti anti Covid-19

Implicazioni crisi da epidemia sulla politica economica

Risposta UE all’Italia per spese Covid19 bilancio 2020

Effetti Covid19 produzione industriale 1 bimestre 2020

California dichiara lo stato di emergenza per Covid-19

Decreto legge 9 2 marzo 2020: misure 730 anti covid

Vinitaly 2020 rinviato a giugno: 54° edizione vs covid19

Vinitaly 2020 Verona 19 aprile – 22 aprile 54° edizione

Stop ai pagamenti di bollette luce, gas, acqua

News Coronavirus Italia 29 02 2020: accordo coi social

Forze Armate e Coronavirus: misure precauzionali

Consigli DOG per contrastare Coronavirus covid-19

Situazione Coronavirus (covid-19) 28 febbraio 2020

Ministro Roberto Gualtieri sul Coronavirus e le imprese

Gualtieri sospende i versamenti al 31 marzo 2020

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

 

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".